La Primavera della Luce | Lampade con decorazioni floreali e delicate per un’atmosfera romantica

La primavera della Luce. Lasciati incantare da queste lampade floreali.

Anche la Luce vive una sua Primavera fatta di nuances delicate, forme sinuose e ispirazione dalla natura. Lampade di design bellissime dall’atmosfera romantica e bohémien, che da sole creano armonia e bellezza, pensate per ogni tipo di stile, di ambiente, di arredo.

Abbiamo preparato per voi una piccola selezione che vi lascerà incantati.

La primavera della luce di Slamp

Azienda che più di tutte ha lasciato che la natura con i suoi fiori, i suoi colori e le sue forme fosse musa ispiratrice è Slamp. Grazie all’uso di tecnopolimeri brevettati, nobili e infrangibili, le creazioni luminose firmate Slamp sono delle vere e proprie sculture realizzate da mani sapienti di sarte della luce. LaFleur, Tulip, Mama non mama, La Vie: l’haute couture dell’illuminazione made in italy che attraverso incastri, tagli e pieghe dà vita a morbidi petali, a sorprendenti cascate di fiori sospesi, al colore e l’energia dell’armonia naturale.

Lampada ricaricabile LaFleur by SlampCLizia Mama non Mama by Slamp
La Vie by SlampLampade Tulip by Slamp

 

La primavera della luce di Artemide

Simbolica e concettuale è invece la visione del mondo naturale di Artemide. La famiglia di lampade Yanzi è un vero richiamo alla primavera, essenziale ed elegante, il suo è un design raffinato e minimalista. Uno sguardo che è sintesi tra tradizione e innovazione sta alla base di questa collezione che ricorda delle rondini appoggiate su rami. Non possiamo dimenticare il fascino ipnotico e leggero di Chlorophilia, disegnata da Ross Lovegrove per Artemide. Un design unico in cui forme organiche e fluide regalano un dinamismo di riflessi. La trama delle foglie, realizzata da elementi fitomorfici, riflette la luce come una lente regalando un’esperienza sorprendente. Un gioco di pieni e vuoti caratterizza invece la lampada da terra New Nature, che grazie alla sua struttura dona tridimensionalità agli spazi circostanti.

Lampade Yanzi by ArtemideLampada Chlorophilia by ArtemideLampada da terra New Nature by Artemide

 

La primavera della luce di Flos

Una cupola che nasconde un giardino segreto: Skygarden di Flos sorprende e ammalia grazie al concept che evoca la bellezza di antichi decori che adornavano i soffitti. C’è tutto un mondo inaspettato sotto quella semisfera moderna ed essenziale, un mondo di foglie, fiori e piccoli insetti realizzato con il gesso. Un inno alla primavera, al risveglio della natura, alla sua bellezza e alla sua grazia. Disegnata da Marcel Wanders, grazie allo stupore del suo design, all’atmosfera romantica e alla sua morbida resa luminosa con Skygarden l’effetto wow! è assicurato.

Lampada Skygarden by FlosMotivo floreale Skygarden by FlosSkygarden recessed by Flos

 

La primavera della luce di Karman

In primavera la natura si risveglia, riprendendosi i suoi spazi, conquistando con i suoi colori, affascinando con le sue forme. Così anche in Karman l’elemento naturale si impadronisce di un progetto, di una visione, aggiungendo grazia e bellezza. La ceramica diventa tela bianca in cui fiori e foglie contribuiscono alla poetica di un’illuminazione che racconta una storia, caratteristica tipica di Karman. Così succede ad esempio con la lampada Workinprogress, in cui si celebra attraverso il motivo floreale la manifattura italiana, o Nilo esempio in cui la luce si fonde con il paesaggio in modo totale e naturale. Ironica e giocosa invece è Accipicchio, una lampada da terra tube, semplice e lineare, su cui un simpatico picchio di legno ci ricorda che con la luce si può anche giocare e raccontare.

Lampada da terra Accipicchio by KarmanNilo by KarmanWorkinprogress by Karman

 

La primavera della luce di FontanaArte

Se quello che cerchi è un fiore luminoso allora FontanaArte ha creato la lampada perfetta per te. Blom è ironica, emotiva, colorata e geniale. Una piccolo gioiello luminoso in cui le pale della struttura diventano i petali di un bellissimo fiore di luce. Attraverso la loro rotazione cambiano la forma del fiore e anche la resa luminosa della lampada. Blom è prodotta in diverse finiture di colore, dai toni accesi e vibranti a quelli cupi e intensi, perfetta per un giardino di Luce.

Lampada Blom by Fontana ArteLampada Blom Fontana Arte verdeLampada Blom FontanaArte giallo

Ecco alcune delle lampade floreali più belle del panorama del design italiano.

Se vuoi trovare la giusta ispirazione clicca qui e scopri la collezione.

RELATED ARTICLES