Karman Zoo. Le applique che non ti aspetti

Karman Zoo. Le applique che non ti aspetti

Sei in cerca di un’idea originale per arredare e rendere speciale un angolo del tuo ambiente? La risposta è Karman. Anzi Karman Zoo, la collezione di lampade da parete pensata proprio per gli amanti degli animali e del design.
Ironia, stravaganza e unicità: queste le caratteristiche del catalogo firmato Karman, un brand d’illuminazione che nasce in Italia ma guarda ben oltre l’orizzonte dello stivale. Le lampade Karman sono massima espressione di una visione che vuole coniugare funzionalità e magia in luci non convenzionali nel design, nei materiali, nel concept.

Karman Zoo. Sculture di luce

Il sorriso e lo stupore non mancano in questa collezione Karman Zoo che ogni anno si arricchisce di nuove sculture di luce. Realizzate in ceramica, materia prima prediletta dell’azienda produttrice, le applique Zoo Karman richiamano il mondo animale con semplicità e al contempo grande forza espressiva.


Karman Marnìn

La prima della serie Karman Zoo, la lampada da parete Marnìn viene prodotta nel 2013. La finitura grezza della ceramica è opaca e vellutata alla vista e al tatto, con naturale eleganza. La sua è una presenza poetica e sognante che regala stupore, come fanno le favole con i bambini.

Karman Zoo Lampada da parete MarninKarman Zoo Lampada da parete Marnin


Karman Ti.Vedo

Presentata da Karman nel 2015, Ti.Vedo è prodotta in versione lampada da tavolo e lampada da parete.
Irriverente e unica nel suo genere, Ti.Vedo è un progetto dalla forte componente decorativa. Questo irresistibile gufo luminoso attira l’attenzione quando acceso, emergendo dall’oscurità.
Come scrive Karman, Ti.Vedo è la prima lampada che ribalta il normale gesto di guardare un oggetto luminoso… ora é la luce che guarda te!

Karman Zoo Lampada da tavolo Ti VedoKarman Zoo Lampada da parete Ti Vedo



Karman Aprile

Nell’esplorazione zoologica di Karman non poteva mancare Aprile, applique a forma di pesce prodotta dall’azienda italiana nel 2016.
Non squame ma un rigoglioso tripudio di foglie e fiori rendono questa scultura di luce espressione della primavera e della rinascita. La lampadina che interpreta l’occhio del pesce, completa l’estetica del progetto alla perfezione.

Karman Zoo Lampada da parete AprileKarman Zoo Lampada da parete Aprile



Karman Cubano

Realizzata nel 2017, Karman Cubano rimanda al sogno di posti lontani ed esotici. Il richiamo al viaggio e al fascino di terre da esplorare e sognare caratterizza l’applique Cubano, perfetta per decorare ambienti dallo stile insolito.

 

Con il suo enorme e caratteristico becco, Cubano rispecchia alla perfezione la filosofia Karman. Stupire, emozionare e non lasciare indifferenti.

Karman Zoo Lampada da parete CubanoKarman Zoo Lampada da parete Cubano



Karman Ugo Rilla

L’applique Ugo Rilla entra in scena nel mercato del design nel 2018. Grande stupore e successo per questa lampada da parete in ceramica disponibile nelle finiture bianco e grigio opaco.
Impossibile in questo progetto non cogliere il riferimento a una delle icone cinematografiche più potenti della storia. Forza e rabbia trovano espressione nella realizzazione in altorilievo della pelliccia per un effetto scenico che catalizza l’attenzione e suscita stupore. Come King Kong anche Ugo Rilla vuole essere un monito:

Ugo Rilla non nasce per emozionare, con l’espressione e la rabbia con cui strappa una delle più grandi invenzioni dell’uomo, urla in segno di protesta facendo riflettere su cosa sia in grado di fare verso la natura e i suoi simili. 

Karman Zoo Lampada da parete Ugo RillaKarman Zoo Lampada da parete Ugo Rilla



Karman Amsterdam

L’iconico bulldog di Karman entra nella collezione nel 2019. Realizzata in ceramica in due finiture (bianco e grigio opaco), la lampada da parete Amsterdam ha riscosso da subito grande successo confermandosi come must-have del luminoso zoo di Karman.

Karman Zoo Lampada da parete AmsterdamKarman Zoo Lampada da parete Amsterdam



Karman Corrado

Ultima della serie, la lampada da parete Karman Corrado viene presentata al pubblico nel 2021. Realizzata in ceramica nei colori bianco e grigio opaco e nell’inedito nero vellutato.
Corrado è la sintesi di tutto ciò che caratterizza l’azienda produttrice: contemporanea e sorprendente ma con forti richiami al passato come lo stile delle sorgenti luminose, i fregi del rosone e il decoro a edera delle corna.

Come un’edera che avvolge la corteccia di un albero, un antico lampadario classico si impossessa delle sue corna, avvolgendole con raffinata armonia creando una suggestione unica.

 Karman Zoo Lampada da parete CorradoKarman Zoo Lampada da parete Corrado

 

Karman Maoo

Fa ingresso nella collezione Zoo nel 2003 conquistando tutti. L'essenza dell'animale più amato di internet fa capolina anche nel mondo del lighting design con questa lampada in ceramica abbinata a una sfera in ceramica luminosa con il quale il nostro gatto di luce gioca e ci diverte. Disponibile in versione applique e lampada da tavolo, in bianco o nero. Noi ne siamo innamorati. e voi?

Karman Maoo lampada da tavoloKarman Maoo Lampada da parete Applique

 


Con Karman Zoo l'effetto Wow! è assicurato. Scopri tutta la collezione qui e lasciati ispirare!

RELATED ARTICLES