Progettazione Illuminotecnica. Ti aiutiamo noi!

Progettazione Illuminotecnica. Ti aiutiamo noi.

Spesso sottovalutata, la progettazione illuminotecnica di un ambiente è fondamentale per creare la giusta atmosfera, migliorare la funzionalità di un ambiente e ottimizzare al meglio qualità, consumi ed estetica del nostro sistema d'illuminazione. 

Progettazione Illuminotecnica. Ti aiutiamo noi!

Ci piace pensare che il nostro non sia un semplice e-commerce in cui vendiamo bellissime lampade di design. Ciò che ci da maggiore soddisfazione infatti è seguire i nostri clienti non solo nell'acquisto della lampada dei loro sogni ma anche e soprattutto nella realizzazione dei loro progetti di Luce. Perciò se stai ristrutturando o vuoi rinnovare un ambiente partendo dalla luce, se sei confuso su quale sia la scelta migliore che ottimizzi budget e qualità noi siamo qui, con la nostra esperienza e la nostra passione per aiutarti e seguirti in questo processo, GRATUITAMENTE.

Se invece volessi cimentarti da solo a dare luce ai tuoi progetti ti suggeriamo alcuni semplici consigli.

 

Progettazione Illuminotecnica - Illuminazione di base

Utilizzare diverse fonti di luce nello stesso ambiente è fondamentale per dare giusto risalto, funzione e atmosfera allo spazio circostante. La prima cosa da considerare è l’illuminazione di base, diffusa e omogenea. A questo scopo possono essere molto utili spot e faretti, ma anche lampade da soffitto dalla luce morbida, perfette per illuminare al meglio e contribuire all’armonia dello spazio.

Progettazione Illuminotecnica - Retroilluminazione

La retroilluminazione è una scelta in voga negli ultimi anni: grazie soprattutto all’utilizzo di strisce e profili LED è infatti possibile dare uno stile minimal e moderno ai nostri interni. Con la retroilluminazione infatti l’estetica della luce plasma l’ambiente in modo suggestivo e indiretto. Sotto il letto, dietro la mobilia, nascosta in spazi vuoti: la retroilluminazione è una scelta non solo di stile ma anche di funzionalità, basti pensare alla retroilluminazione della parete tv che contribuisce a godere della visione con una luce accogliente e poco invasiva.

Progettazione Illuminotecnica - Illuminazione d’accento

Anche all’interno dello stesso ambiente si rende spesso necessario illuminare elementi e zone specifiche. Pensiamo al bancone di una cucina, al tavolo da pranzo, alle luci vicino al letto, a una scrivania o a un piano di lavoro. Lampade a sospensione, lampade da parete ma anche lampade da tavolo e lampade da terra sono funzionali proprio a questo scopo: ci aiutano ad avere un'illuminazione d'accento, una luce specializzata che dia risalto ad oggetti e spazi e che assolva a uno scopo specifico.

Se riuscirai a mixare nel modo giusto questi tre semplici consigli riuscirai attraverso la luce ad avere armonia, atmosfera e funzionalità in tutti i tuoi ambienti.

 

Progettazione Illuminotecnica - Sistemi di illuminazione

La progettazione della luce si rende necessaria in fase di ristrutturazione ma anche nella realizzazione di composizioni di luci e sistemi pensati proprio per creare una luce customizzata in tutti i suoi aspetti estetici e funzionali. Esistono tantissimi sistemi di luci, bellissimi e progettabili a 360° che possono fare al caso tuo ma è necessaril'aiuto di un professionista del settore. Scopri Vibia Plusminus e Sticks, o ancora Arrangements di Flos

E ricorda che ci siamo sempre noi a darti una mano con una consulenza gratuita e la migliore quotazione possibile. 

 

Progettazione Illuminotecnica Agati LuceProgettazione Illuminotecnica Agati LuceProgettazione Illuminotecnica Agati LuceProgettazione Illuminotecnica Agati LuceProgettazione Illuminotecnica Agati LuceProgettazione Illuminotecnica Agati LuceProgettazione Illuminotecnica Agati LuceProgettazione Illuminotecnica Agati Luce

RELATED ARTICLES