Michael Anastassiades - Gioielli di Luce

Michael Anastassiades - Gioielli di Luce

Un oggetto spogliato e riportato alla propria nuda essenzialità è l'ultima, definitiva espressione della bellezza.

Michael Anastassiades

Il suo nome è ormai una certezza nel panorama internazionale del design industriale; Michael Anastassiades è un designer e un artista che vanta ormai una carriera prolifica di successi e di esposizioni permanenti nei più importanti musei del mondo (come il Museum of Modern Art di New York).

Michael Anastassiades

Nato a Cipro, classe ’67, sviluppa il suo estro creativo a Londra, dove studia, sperimenta e mette radici. Il suo background tecnico da ingegnere si coniuga nel tempo con un’estetica raffinata e minimalista che tende al dialogo e a un’eleganza semplice ma fortemente decorativa.

Nei suoi progetti il rigore semplice della geometria nelle forme e nell’approccio viene sviluppato in una ricerca costante dei materiali, soprattutto quelli raffinati, con una predilezione verso le superfici riflettenti.

Tra i suoi progetti di lighting design più importanti si annoverano diverse lampade Flos: l’ormai iconica IC, la sognante Overlap, Captain Flint. Non dimentichiamo gli innovativi sistemi String Light e Arrangements.

Michael AnastassiadesMichael AnastassiadesMichael Anastassiades

 

Scopri di più nel sito e soprattutto vieni a trovarci nel nostro #luceshowroom. Da noi troverai sempre accesa una bellissima lampada IC.

Clicca qui per vedere la collezione

RELATED ARTICLES