Spedizione e Consegna

Spese di spedizione

Le spese di spedizione sul sito Agati.it vengono calcolate automaticamente al momento dell’acquisto.

Per il mercato Italiano:

  • 10 € per acquisti dall’importo inferiore a 250 Euro
  • Gratis per acquisti dall’importo uguale o maggiore di 250 Euro

Per il mercato estero le spese di spedizioni vengono calcolate al checkout.

La consegna si intende su piano strada. Per esigenze di consegna diverse da quelle sopra indicate contattare il nostro staff all’indirizzo mail shop@agati.it.

In caso di ordini fuori dall'Italia è necessaria una quotazione pertanto vi invitiamo a contattarci su shop@agati.it

A quotation is required for orders outside Italy, so please contact us at shop@agati.it.

Come si calcolano i tempi di consegna?

Nella scheda di ogni prodotto troverai sotto il carrello l'indicazione sulla disponibilità. A questa bisognerà aggiungere i giorni stimati della spedizione standard del corriere (3 giorni c.ca).
In Stock. Spediamo in 24-48 ore la merce è in pronta consegna e la spedizione verrà organizzata al massimo entro il giorno seguente all'acquisto (esclusi sabato e domenica).
Spediamo in 3-4 settimane il prodotto non è una giacenza di magazzino e va inoltrato l'ordine al fornitore, il quale nel giro di qualche giorno ci darà una previsione di consegna più accurata.
3-4 settimane sono i tempi standard per consentire ai nostri fornitori di evadere gli ordini e noi ci impegniamo a rispettare questa tempistica, salvo imprevisti legati alla produzione da parte delle aziende.


In qualunque caso comunichiamo ai nostri clienti tutti gli aggiornamenti nella massima trasparenza.


Una volta spedita la merce i nostri clienti vengono avvertiti con le istruzioni per accogliere il corriere e lettera di vettura per tracciare lo stato della consegna.

NB A causa del periodo storico le aziende produttrici possono avere dei problemi a garantire i tempi di consegna standard con la produzione di alcuni articoli.

Cosa fare quando il corriere consegna il tuo ordine?

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato;
  • eventuali anomalie devono essere immediatamente contestate al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ritiro con riserva per pacco danneggiato, oppure ritiro con riserva per pacco aperto oppure ritiro con riserva per colli mancanti sull'apposito documento accompagnatorio.

Una volta firmato il documento del corriere, non sarà possibile opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati all’indirizzo mail shop@agati.it.